Allevamento cane Corso “dei Legionari”

Cane Corso Italiano

Mi chiamo Federico Lavanche, vivo a Torino e ho la fortuna di poter vivere con i miei Cani Corso. In passato abbiamo sempre avuto cani da guardia: pastori tedeschi, rottweiler, un paio di alani, un dobermann… ma mai cosi’ interessanti come questo molosso italiano selezionato nei millenni dai Romani.

fede e cani corso

Federico, Liù e Brutus

Mi sono imbattuto in questa razza ormai da diversi anni e, da allora, ho potuto apprezzare le loro molteplici attitudini, che, giorno dopo giorno hanno conquistato sia me che la mia famiglia. Il nostro amore verso questa razza ci ha spinti a selezionare una piccola quantità di soggetti che posseggono le vere caratteristiche fisiche, attitudinali e caratteriali del vero Cane Corso Italiano.
I Nostri cani hanno un carattere equilibratissimo, adatti a vivere in Famiglia, sono dei guardiani istintivi e determinati, in salute, senza nessun tipo di problema fisico o di insicurezza. Sono dei cani da guardia nati per la custodia della proprietà e degli animali pur mantenendo sempre il controllo della situazione consapevoli della loro grande forza fisica. Per il Cane Corso, il “padrone”, la casa e la Famiglia, sono il fulcro della loro vita.

Lucrezia e Brutus

Lucrezia e Brutus

Selezioniamo i nostri cani con Passione, vivono a stretto contatto con la nostra Famiglia, con i nostri bambini e con i nostri numerosi animali da Fattoria. Vivono liberi all’aperto tutto l’anno, non hanno grosse esigenze prova di grande tipicità.

Oltre ad essere belli e sani, sono anche provvisti di chiusura mandibolare ortognata, non sono Boxer type, Bull Mastiff type, Labrador type….ma sono dei veri Cani Corso Rustici e…ne siamo Fieri!

roman-legion

Legionari Romani

Il Cane Corso trae le sue antiche origini dal “canis pugnax” antico molosso romano che accompagnava i Legionari nelle loro campagne di guerra e, per il suo coraggio e fedeltà, era tenuto in una considerazione non inferiore al soldato. Chiamatelo Canis Pugnax, Molosso Romano, Molosso Italiano, Can’e’presa, Can’Corz, Cane Corso, chiamatelo come volete, ma non dimenticate mai che nel suo sangue scorrono due millenni di storia italica prima ed italiana poi, alla faccia di chi dichiara che si tratta di una “razza nuova” riscoperta e reinventata per salvarla dall’estinzione…. Visita il mio sito: www.molossoitaliano.com